Close

Scarpe Salaura

Scarpe Salaura

In Bottega stiamo portando avanti un nuovo progetto…. la scarpa Salaura!

Questo prodotto nasce dalla volontà di realizzare qualcosa di bello, unico e particolare, partendo da quella che è la base di ogni nostra creazione…. la ginestra. Passo dopo passo vi mostrerò tutto il percorso che ha portato alla realizzazione di questa scarpa.

La materia prima viene raccolta nel nostro piccolo angolo di Cilento, dove la pianta cresce in abbondanza. Tutta la lavorazione avviene in pochi kilometri, tra la bottega e un ruscelletto vicino, dove i mazzetti vengono lasciati a macerare. Durante il processo di produzione non vengono utilizzati prodotti chimici che, pur potendo accelerare il processo di macerazione, rilascerebbero nell’ambiente sostanze inquinanti.

La nostra missione è quella di realizzare un prodotto il più possibile ecosostenibile…per cui tutto il procedimento segue i tempi dettati dalla natura. Il nostro sforzo di portare avanti una lavorazione naturale, antica più di 4000 anni, è ripagato dal risultato: una tela e poi una scarpa leggera, traspirante, naturale ed ecosostenibile.

Credo molto in questo progetto. L’ho ideato pensando a qualcosa di utile ma nello stesso tempo unico nel suo genere, che porti con sè:

“L’essenza della nostra terra in una scarpa”

Le scarpe Salaura sono già disponibili nel nostro Shop.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *